Europa League, sedicesimi di finale: il Napoli pesca il Villareal

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Sono appena terminati i sorteggi per i sedicesimi di finale dell’Europa League. Ecco gli accoppiamenti:

Napoli – Villareal
Glasgow Rangers – Sporting Lisbona
Sparta Praga – Liverpool
Anderlecht – Ajax
Lech Poznan – Braga
Besiktas – Dinamo Kyev
Basilea – Spartak Mosca
Young Boys – Zenit Sanpietroburgo
Aris Salonicco – Manchester City
Paok Salonicco – CSKA Mosca
Siviglia – Porto
Rubin Kazan – Twente
Lille – PSV Eindhoven
Benfica – Stoccarda
Bate Borisov – Paris St. Germain
Metalist – Bayer Leverkusen

Poteva andare peggio, ma poteva andare anche sicuramente meglio al Napoli che è stato estratto immediatamente dall’urna numero due dal delegato Uefa, ed è stato accoppiato al Villareal. Una squadra senza dubbio pericolosa, tecnicamente pari alla squadra di Mazzarri e che ha in Giuseppe Rossi il suo pezzo migliore. Molto potrebbe cambiare se, come sembra, a gennaio il folletto azzurro dovesse cambiar casacca, visto che parecchi club di serie A lo seguono da tempo, ma intanto i napoletani devono concentrarsi e preparare una gara molto pericolosa. Sono stati evitati colossi come Manchester City e Bayer Leverkusen, ma siamo sicuri che Twente o Spartak Mosca avrebbero fatto più piacere ai partenopei.

Da segnalare gare molto interessanti tra club che hanno fatto la storia delle coppe europee come Sparta Praga-Liverpool o un Siviglia-Porto che sembra più una gara da Champions League che da Europa League. Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti per gli ottavi, e dunque se il Napoli (con tutti i debiti gesti scaramantici) dovesse passare il turno, si ritroverebbe ad affrontare la vincente della sfida tra Metalist e Bayer Leverkusen. Un cammino per la squadra campana di certo non facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>