Amichevoli: Roma e Milan pari di lusso

di Gioia Bò Commenta

Continuano senza sosta le amichevoli estive che vedono impegnate le varie squadre di Serie A. Oggi – tra le altre – è toccato a Roma e Milan confrontarsi con squadre di primo livello (rispettivamente il Bordeaux e l’Arsenal), ed entrambe se ne tornano a casa con un pareggio più che soddisfacente. I giallorossi erano chiamati a giocare la prima gara del Torneo Città di Parigi, presentandosi con una formazione largamente rimaneggiata, che vedeva scendere in campo molte delle seconde linee. Al gol di Wendel su rigore rispondeva Brighi (capitano nell’occasione) che ha avuto modo di mettersi in mostra in vista della prossima stagione.

Il Milan, invece, era chiamato a riscattare la brutta figura rimediata contro il Varese, affrontando l’Arsenal di Wenger nella prima gara dell’Emirates Cup. Buoni segnali di ripresa da parte della squadra di Allegri, che – dopo essere passata in svantaggio (rete di Chamakh) – riusciva a rimettersi in carreggiata grazie ad un perfetto colpo di testa di Pato. E’ ancora calcio d’estate, ma arrivano già le prime conferme per le nostre squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>