Fifa: Blatter rieletto tra le polemiche

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Non è servito l’intervento della Federazione calcistica britannica che aveva chiesto il rinvio delle elezioni del presidente Fifa. Questa mattina il comitato si è riunito ed appena in 17 su 206 hanno sostenuto tale proposta, così si è proceduto alle elezioni e Blatter ha vinto per il quarto mandato consecutivo.

Delle vere e proprie elezioni bulgare visto che, dopo il ritiro di Mohamed bin Hammam, l’unico nome sulla scheda era proprio il suo, il quale ha ottenuto 186 voti, contro gli stessi 17 di prima che hanno votato contro e 3 astenuti.

A pesare è stato il parere dell’Europa, con un Platini guardingo, che lavora da dietro linee e lontano dai riflettori, ma il cui peso si sente eccome, visto che, tra quattro anni, sembra lui destinato a sedere su quella poltrona su cui oggi siede Blatter. Ma il presidente Fifa non può star tanto sereno visto che sono in molti a chiedere chiarezza sull’assegnazione del Mondiale del 2022 al Qatar, tanto che qualcuno chiede persino che vengano ripetute le elezioni e che si riassegni la manifestazione, ora che siamo ancora in tempo. L’orientamento sembra però essere quello di continuare con la vecchia politica, affiancata da una task force che faccia chiarezza sulla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>