Risultati ritorno quarti di finale Europa League 2012

di Redazione 1

Athletic Bilbao – Schalke 2-2 29′ pt Huntelaar (S), 41′ pt Gomez (A), 7′ st Raul (S), 10′ st Susaeta (A)

Hannover – Atletico Madrid 1-2 18′ st Adrian (A), 36′ st Diouf (H), 42′ st Falcao (A)

Metalist – Sporting Lisbona 1-1 44′ pt Van Wolfswinkel  (S), 12′ st Cristaldo (M)

Valencia – AZ Alkmaar 4-0 15′ e 17′ pt Rami (V), 11’st Alba (V), 35 st Hernandez (V)

Athletic Bilbao – Schalke. Il 4-2 conquistato a Gelsenkirchen nella gara di andata metteva al riparo gli spagnoli da brutte sorprese, costringendo i tedeschi a segnare almeno tre reti in più degli avversari per approdare alle semifinali di Europa League. Huntelaar provava a spaventare l’Athletic Bilbao, andando a segno al minuto numero 20 della prima frazione di gioco. Ma i padroni di casa non si scoraggiavano e riuscivano ad impattare con Gomez quando il cronometro segnava il minuto numero 41. Nella ripresa Raul riportava avanti gli ospiti, ma la gioia durava solo tre minuti, fino a quando Susaeta non rimetteva in parità il risultato.

Valencia – AZ Alkmaar. Gli spagnoli erano chiamati a ribaltare il 2-1 subito in casa degli olandesi nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Tutto facile per i padroni di casa, che già al 15′ erano in vantaggio con Rami. Lo stesso difensore riusciva a trovare la via del gol due minuti più tardi, Nella ripresa ci pensava Alba a chiudere i conti, portando i suoi sul 3-0, prima che Hernandez firmasse il poker al minuto numero 80.

Hannover – Atletico Madrid. I tedeschi partivano dallo svantaggio di 2-1 rimediato sul campo dell’Atletico una settimana fa. Sarebbe bastato un solo gol per guadagnare la qualificazione, ma ad imporsi sono stati ancora gli spagnoli, bravi a mettere a segno il gol della sicurezza con Adrian al minuto numero 18 della seconda frazione di gioco. L’Hannover trovava il pari a 10 minuti dalla fine con Diouf, ma la speranza di rimonta si esauriva a tre minuti dalla fine, quando Falcao siglava la rete dell’1-2.

Metalist – Sporting Lisbona. I portoghesi approdano alle semifinali di Europa League, pareggiando 1-1 sul campo del Metalist. Lo Sporting passava in vantaggio con Van Wolfswinkel a pochi istanti dall’intervallo. Il Metalist riusciva a trovare il pari con Cristaldo al 57′, ma non era sufficiente per agguantare la qualificazione.

La penisola iberica è in festa con tre spagnole ed una portoghese che approdano alle semifinali di Europa League.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>