Inter – Cluj 2-0: gol, sintesi e fotogallery

di Redazione 1

Andata sedicesimi di finale di Europa League

Stadio San Siro di Milano

Inter – Cluj 2-0

Reti: 20′ pt e 42′ st Palacio (I)

L’Inter batte il Cluj e mette un piede negli ottavi di Europa League. Stramaccioni dimostrava sin dall’inizio di avere a cuore la competizione europea, mettendo in campo la migliore formazione possibile, con Milito e Cassano a cercare di scardinare la difesa romena. La “svolta” della gara avveniva al minuto numero 10 della prima frazione di gioco, quando Milito usciva per far posto a Palacio (sospetta lesione del legamento per il Principe). L’ex Genoa si rivelava determinante, andando a segno al minuto numero 20 su assist di Guarin.

Nella ripresa gli ospiti cercavano di pervenire al pareggio, ma era ancora l’Inter a passare al minuto numero 42, quando Kovacic forniva allo stesso Palacio la rete del 2-0. Nerazzurri ad un passo dalla qualificazione, a meno di clamorosi ribaltoni nella gara di ritorno. Stramaccioni analizza la gara:

Io ho grande rispetto per il Cluj, ho grande rispetto per il suo allenatore e ho grande rispetto per i suoi giocatori. Avevamo cercato di preparare questa partita in ogni dettaglio, come si fa contro i grandi avversari, e credo che il Cluj abbia dimostrato il suo valore in campo, ma secondo me stasera l’Inter ha fatto una partita migliore e ha meritato di vincere. Detto questo, io penso che la partita di ritorno sarà molto difficile per noi e non la sottovaluteremo, come all’andata. Però sicuramente adesso abbiamo un buon vantaggio, anche se questo non vuole dire niente perché sappiamo che lì sarà difficile.

Palacio è soddisfatto per la propria prestazione:

Siamo contenti per il risultato, il 2-0 è un buon punteggio per andare in Romania. Purtroppo è arrivato l’infortunio di Milito: Diego è molto importante per noi, fa sempre la differenza. Io non sono una prima punta, ma cerco sempre di giocare al meglio, non sarà facile sostituire Milito. Il mio ruolo? Mi diverto a giocare vicino alla porta, ma se devo giocare sterno, lo faccio senza problemi.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>