Crisi? Il Valencia affitta lo stadio

di Redazione 1

La crisi finanziaria che sta flagellando l’intero pianeta non ha risparmiato neppure il mondo del calcio, tanto da far prevedere un imminente crollo di molti insospettabili grandi club. La situazione peggiore sarebbe quella inglese con diversi club legati alle banche e quindi a rischio fallimento. Ma se Sparta piange, Atene non ride ed anche il campionato spagnolo potrebbe pagare un dazio pesante.

Tra le società maggiormente interessate dalla crisi c’è il Valencia, che secondo il quotidiano spagnolo Marca, si trova a dover ricoprire un buco da 100 milioni di euro. Una situazione che rischia di mettere in serio pericolo non solo la permanenza dei vari Villa o Silva, ma anche l’iscrizione ai prossimi campionati.

Come fare per trovare soldi liquidi in tutta fretta? Semplice. Basta affittare il proprio stadio, seguendo l’esempio del Barcellona, che giusto un anno fa apriva le porte del Camp Nou a chiunque avesse voglia di respirare per un giorno l’atmosfera di un grande palcoscenico.

I blaugrana si erano limitati ad offrire un pacchetto da 40.000 euro, tutto compreso (pullman, arbitro, maglia personalizzata, speaker e foto ricordo), ma a quelli del Valencia deve essere sembrato banale affittare l’impianto per una semplice gara. E allora ecco l’idea: volete festeggiare il giorno del vostro matrimonio in un modo veramente originale? Volete che il ricevimento per il battesimo o la cresima di vostro figlio sia ricordato nei secoli? Venite al Mestalla e per pochi spiccioli avrete la cerimonia dei sogni!

In realtà il Valencia non ha fornito un listino prezzi, ma il vero tifoso non si metterà certo a contrattare di fronte alla possibilità di poter organizzare un evento unico. E poi volete mettere la soddisfazione di aiutare il proprio club in difficoltà economica?

Resta da capire quante cerimonie bisognerà organizzare per risollevare le sorti di una società che sta andando allo sfascio e che rischia di perdere i propri campioni prima ancora di risanare il bilancio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>