Milan – Reggina 3-0, gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

milan reggina gol sintesi video highlights

Ottavi di Finale Coppa Italia 2012-2013

Stadio Meazza di Milano

Milan – Reggina 3-0

Reti: 6′ pst Yepes (M), 34′ st Niang (M), 36′ st Pazzini (M)

Il Milan supera l’ostacolo Reggina ed approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa tentavano spesso la via della rete, ma trovavano puntualmente l’opposizione del portiere avversario. Il vantaggio dei rossoneri arrivava al 6′ minuto della ripresa, quando Yepes anticipava il diretto avversario e di testa depositava in rete. Qualche minuto più tardi Robinho lasciava il posto a Niang ed era proprio il giovane attaccante a mettersi in mostra, siglando la rete del raddoppio al 34′. Ancora un paio di minuti e Pazzini (in fuorigioco) firmava il tris che chiudeva i conti. Allegri parla di vittoria meritata:

Brutto primo tempo da parte nostra, dove non siamo stati in grado di concretizzare a sufficienza. Nel secondo tempo abbiamo meritato nettamente il passaggio del turno. Complimenti alla Reggina che ha giocato una buona gara mettendoci in difficoltà. Juve? Pensiamo al Pescara.

Mauro Tassotti è invece già proiettato ai quarti di finale contro la Vecchia Signora:

La prestazione è stata buona, durante la ripresa si è vista maggior rapidità d’azione e i gol sono arrivati. Siamo contenti di andare a incontrare la Juventus, una squadra che sta facendo bene e adesso possiamo sfidare. I singoli? Bojan cerca troppo la giocata, deve stare calmo e tranquillo. Niang si impegna in allenamento e ha colto bene l’occasione. Muntari può essere importante. Tra tanti giocatori persi, abbiamo bisogno di buoni giocatori.

Dionigi è soddisfatto nonostante la sconfitta:

Abbiamo fatto una buona prova, anche se qualche episodio sarebbe da rivedere. Non ho impiegato altri titolari perché il campionato non ce lo permette; siamo in una situazione delicata e dobbiamo tirarcene fuori il più presto.

A breve il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>