Milan – Arsenal 4-0 Champions 2012, video e interviste

di Redazione 1

Il Milan mette un piede e mezzo nei quarti di finale di Champions League, asfaltando l’Arsenal sul terreno del Meazza. Agli uomini di Allegri bastavano 15 minuti per portarsi in vantaggio, allorché Boateng raccoglieva il passaggio di Nocerino ed infilava Szczesny. Il raddoppio arrivava al minuto numero 38 della prima frazione di gioco, quando Ibrahimovic vestiva i panni del rifinitore e consentiva a Robinho di segnare.

Ad inizio ripresa era ancora il brasiliano a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, prima che Ibrahimovic si ritagliasse un po’ di gloria personale, trasformando il rigore del 4-0.

CRONACA MILAN – ARSENAL

LE PAGELLE DI MILAN ARSENAL

IL COMMENTO DI ALLEGRI. Massimiliano Allegri gongola al fischio finale:

Abbiamo fatto una gara importante anche per il ritorno. Abbiamo disputato una bella gara, anche se potevamo chiudere prima. Turno superato? No,  perché giocare in Inghilterra non è facile. Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto questa sera.

L’incontentabile tecnico del Milan avrebbe voluto il quinto gol:

Ho sorriso fino alla fine, poi avevamo l’occasione per fare il quinto gol e non l’abbiamo sfruttato. Quando hai un’occasione la devi sfruttare. Sono contento per la prestazione della squadra, ma visto che avevamo creato molto potevamo concretizzare di più.

Non si aspettava un Arsenal così vulnerabile:

Mi aspettavo un Arsenal molto ben organizzato, con grandi individualità, ma stasera i meriti vanno tutti al Milan.

ATTENZIONE ED UMILTA’. Quanto al campionato:

Sono stati tre giorni importanti , dopo la vittoria con l’Udinese e stasera. Ora conta avere tutti a disposizione. Dobbiamo giocare con grande attenzione come stasera e con umiltà come a Udine. Con i risultati sembra che cambi tutto. Noi dobbiamo lavorare, è normale che ci sono alti e bassi. Abbiamo vissuto momenti non felici ma abbiamo avuto grande equilibrio.

In attesa del video completo, godetevi lo splendido gol di Boateng che ha aperto le danze.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>