Formazioni Real Madrid – Manchester Utd, Champions League 2012/2013

di Redazione Commenta

Il match forse più atteso tra quelli degli ottavi di finale si gioca questa sera al Santiago Bernabeu dove il Real Madrid di Mourinho ospita il Manchester United di Sir Alex Ferguson.   Una finale anticipata in cui i due allenatori giocheranno con la miglior formazione possibile. Per i padroni di casa mancherà soltanto Casillas, mentre per gli inglesi sono indisponibili Fletcher e Young.

QUI REAL Ormai fuori dai giochi per vincere la Liga il Real punta tutto su questa competizione, e Mourinho è deciso a schierare la miglior formazione possibile. Detto di Casillas assente e sostituito da Diego Lopez, andiamo a vedere chi giocherà nel 4-2-3-1 degli spagnoli. In difesa i centrali saranno Pepe e Sergio Ramos con Arbeloa terzino destro. Sulla sinistra dubbio tra Coentrao e Marcelo, ma il portoghese dovrebbe spuntarla e giocare dal primo minuto. In mezzo al campo i due mediani saranno Khedira e Xabi Alonso, mentre sulla trequarti a sinistra agirà Di Maria, con al centro Ozil, favorito su Modric e a destra il grande ex del match Cristiano Ronaldo. La prima punta sarà Benzema che è favorito su Higuin.

QUI MANCHESTER Per gli inglesi guidati da Ferguson ci sarà il solito modulo di gioco, un 4-4-2 con De Gea in porta e la coppia Ferdinand Vidic come centrali di difesa. Sugli esterni spazio a Rafael ed Evra. In mezzo al campo ci saranno Carrik e Jones, mentre sugli esterni il compito di far male al Real sarà affidato a Valencia e Kagawa. Nani e Welbek saranno in panchina, pronti a subentrare. In avanti inutile dirlo la coppia sarà formata dai due fenomeni della squadra, Rooney e Van Persie.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-2-3-1): Diego Lopez; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Benzema.

Manchester United (4-4-2): De Gea; Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Carrick, Jones, Kagawa; van Persie, Rooney.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>