Real Madrid: i retroscena del mercato estivo e del ritorno di Kakà

di Redazione 1

L’avvenire di Kaka erà al centro dei pettegolezzi di mercato questa estate. Il suo rendimento dal suo arrivo nel 2009 al Real madrid spingeva la stampa del mondo intero ad annunciare la sua partenza.

Su Kajuru Pergunta, un programma diffuso da un canale brasiliano, il Pallone d’Oro 2007 ha spiegato nei dettagli cosa gli è successo questa estate. Era il 15 maggio, e dopo una partita contro il Villareal, José Mourinho gli ha detto:

Voglio che tu resti qui. Ma se intendi partire, io ti aiuterò. Non voglio giocatori insoddisfatti qui. Se mi dici che vuoi restare, resterai. Non ti preoccupare, parlerò al presidente


E Kakà prosegue:

Il giorno dopo. Florentino Pérez mi ha chiamato e mi ha detto: “ho discusso con l’allenatore e vuole che tu resti la prossima stagione. Anche il club conta su di te e non ha bisogno di venderti. Ti domando una cosa sola, sii paziente perché ti invieranno a i quattro angoli del mondo quest’estate. Puoi partire in vacanza tranquillo perché hai la nostra parola”.

Come aveva previsto, i rumors di mercato si sono moltiplicati, e radiomercato lo ha inviato prima a Londra nell’Arsenal, poi al Paris Saint Germain, o ancora a Milano con l’Inter o il Milan.

Anche per questo

Durante le vacanze, Mourinho mi ha chiamato e mi ha detto:”Voglio sapere, Kakà, quello che vuoi veramente fare, perché la stampa dice che l’Inter, e che ti piacerebbe ritornare al Milan…” Gli ho risposto: “Voglio restare al Real Madrid. Sono quì da due anni e le cose non sono andate molto bene. Ma io sono motivato dalla sfida Real Madrid”. Mi ha detto allora: “Tu resteraì qui”. Non ho mai pensato di lasciare Madrid, malgrado tutto l’affetto che ho per i miei vecchi club, il San Paolo ed il Milan, ai quali ero stato associato.

Ci sono state delle fasi nelle quali ho avuto dei problemi. Ero diventato un giocatore prevedibile, completamente normale. E non era la ragione per cui mi avevano preso. Questo mi preoccupava. Mi allenavo duramente, come un atleta coscienzoso. Mi dicevo: “Cosa ti è successo?”.

Un periodo nero che ormai sembra dietro di lui.

Poi, poco per volta, le cose hanno iniato ad andare. Sono ritornato. Mi sono sentito nuovamente bene sul campo e fisicamente.

L’astro brasiliano non si considera però ancora arrivato.

Io voglio ritornare ad essere un giocatore che fa la differenza. Lavoro duramente per arrivarsi. Per ritrovare il mio colpo di reni ed essere in condizione di ridiventare un tale giocatore. Non quello che sono stato a milano, perché non è più possibile. Ma un giocatore chiave e decisivo. Ho la certezza che ritornerò al più alto livello.

, a-t-il conclu. José Mourinho, fondamental dans ses décisions et son come-back, compte très certainement sur un Kaka au mieux pour garnir encore un peu plus la vitrine de trophées du Real Madrid.

Commenti (1)

  1. Grande Kakà, Mourinho e FORZA REAL MADRID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>