Lista svincolati in Serie A, si potrebbero fare due squadre

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Con il fair play finanziario che incombe, diventa fondamentale risparmiare sugli acquisti dei calciatori, e così oggi parte la caccia al colpaccio a parametro zero. E’ stata pubblicata la lista dei calciatori svincolati della Serie A, quelli che, per intenderci, verrebbero acquistati senza spendere un solo euro, e ce n’è da fare due squadre, anche di ottimo livello.

Considerando una squadra schierata con il 4-4-2, potremmo avere in porta Iezzo, una difesa composta da Comotto, Loria, Legrottaglie e Moras, un centrocampo con Salihamidzic, Santana, Jimenez e Buscè, ed una coppia offensiva composta da Chevanton e Bernardo Corradi. Molti club in A non hanno una rosa all’altezza di questa.

A questi poi vanno aggiunti anche alcuni calciatori che ancora non hanno deciso se continuare a giocare o ritirarsi, come Liverani e Amoruso. In ogni caso gli svincolati di A sono 37, ed altri nomi importanti non mancano come quelli di Sosa, Suazo, Mutarelli, Terlizzi, Giuliatto, Delvecchio, Scarpi e Pelizzoli. C’è da dire però che molti di questi hanno già diversi club di A e B che gli hanno puntato gli occhi addosso, dunque difficilmente rimarranno disoccupati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>