Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Mertens

di Marco Mancini Commenta

calciomercato napoli mertens

Ufficialmente è ancora un calciatore del PSV Eindhoven, ma a breve dovrebbe essere annunciato dal Napoli. Stiamo parlando di Dries Mertens, ala di 26 anni che si è messa in luce nelle ultime due stagioni con la maglia biancorossa di uno dei club principali del campionato olandese. Cresciuto in Belgio, ha esordito con la maglia della sua nazionale di cui è ora titolare inamovibile a 23 anni, anche se le cose migliori le ha fatte vedere nelle ultime due stagioni.

Il Napoli lo ha conosciuto a sue spese quando, durante l’ultima Europa League, un suo gol ed un suo assist permisero agli olandesi di battere i partenopei nel girone che poi però è stato superato senza problemi. Il giovane Mertens si è messo talmente in mostra (16 gol quest’anno) da avere attirato su di sé molte attenzioni, tanto che ad un certo punto sembrava dovesse andare allo Schalke 04, ma alla fine ha preferito firmare per il Napoli. Anche perché De Laurentiis ha offerto 12,5 milioni, molto più di quanto offerto dai tedeschi.

Lo stile di gioco di Mertens ricorda molto quello di Insigne. Mezza punta a cui piace partire dall’esterno, è piccolino e rapido, ed insieme al talento napoletano potrebbero essere le due armi vincenti ai fianchi della prima punta che resta da capire chi sarà. Ma quello che conta è che è stato chiesto esplicitamente da Benitez che ha ben chiaro in mente il modo in cui farà giocare il suo Napoli. La squadra dunque comincia a prendere forma, e così non resta che rinforzare la difesa ed il centrocampo con un innesto per reparto, e capire quello che farà Cavani.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>