Calciomercato Juventus, Van Persie rifiuta il Manchester City

di Redazione 1

I tifosi della Juventus questa mattina si sono svegliati con due notizie, una buona ed una cattiva. La buona è che Robin Van Persie ha rifiutato l’offerta del Manchester City, definitivamente facendo uscire dalla trattativa il club di Mancini. La cattiva è che il suo procuratore ha alzato le richieste. Altro che i 7,5 milioni richiesti un mese fa, ora è arrivato a 13 milioni l’anno. Ibra insegna.

Nel frattempo si registra l’incremento dell’offerta della Juve all’Arsenal per il cartellino del giocatore, portata a 20 milioni, allo stesso livello del Manchester United. A quanto pare i bianconeri sarebbero disposti anche ad aumentarla di qualche milione, sempre che Van Persie riduca le richieste sull’ingaggio. L’olandese non ha mai nascosto che sarebbe disposto a chiedere di meno se si trasferisse alla Juve, e conoscendo le difficoltà economiche dello United proprio la richiesta di 13 milioni potrebbe servire a spaventare i Glazers. Alla porta ci sarebbero anche Milan e Real Madrid, ma è chiaro che a quelle cifre solo il Real potrebbe competere.

SITUAZIONI JOVETIC- SUAREZ – Ieri la BBC ha aperto all’acquisto di Suarez che potrebbe arrivare non in alternativa a Van Persie, ma insieme a lui. L’attaccante del Liverpool è stato scaricato dal suo nuovo allenatore, e così a fine mercato potrebbe arrivare per un prezzo super-scontato. Secondo le voci che arrivano da Torino invece più che su Suarez, i bianconeri vorrebbero convincere Jovetic. Trenta milioni sono troppi, ma lanciano segnali al montenegrino che, se dovesse impuntarsi e chiedere la cessione, potrebbe essere ingaggiato per molto meno della richiesta della Fiorentina. Ad oggi intanto tra i tre il più vicino sembra Van Persie.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>