Società e tifosi più vicini grazie ad un’applicazione

di Enrico Cantone Commenta

Le abitudini italiane dei tifosi non sono probabilmente sempre positive. Lamentarsi in ogni circostanza, criticare e giudicare anche prima di vedere all’opera rappresentano ormai una consuetudine che le società sportive devono essere in grado di accettare. Non solo, dato che il tifoso, al giorno d’oggi, ha cambiato decisamente “pelle”. Non si tratta solamente di seguire la squadra e andare allo stadio, ma il rapporto con la società che si tifa è cambiato completamente. Adesso i fan richiedono un legame quotidiano, fatto di notizie, curiosità, esclusive e altri contenuti del tutto innovativo di cui poter fruire in modo semplice e veloce.

pro club

Ecco perché tante squadre di calcio, ma anche di tutti gli altri sport, non hanno potuto fare a meno di dedicare tempo e denaro alla creazione di appositi servizi online. Piattaforme in cui poter interagire con i tifosi, siti web dedicati a novità, calciatori, formazioni e quant’altro. In molti casi, però, tutto questo non è sufficiente. I veri tifosi, infatti, non sono contenti fino al momento in cui non possono vivere quotidianamente la passione verso i propri colori. E allora quale miglior mezzo per garantire loro tale possibilità se non PRO Club?

Grazie a questo nuovo servizio digitale, anche la squadra di paese in cui militate potrà finalmente avere un sito web all’altezza di squadre di Serie A e addirittura un’applicazione del tutto personalizzata. Con l’app seguire la squadra anche in trasferta, con tanto di diretta in tempo reale, sostituzioni, risultati, statistiche, foto e video dell’evento sarà possibile.

Una soluzione totalmente professionale, che vi permetterà di gestire in maniera ottimale e finalmente efficace non solamente tutto ciò che concerne la prima squadra, ma anche le giovanili. Tramite l’app si possono inviare notifiche push nel corso della diretta delle partite: in questo modo anche i tifosi potranno evitare di perdersi qualsiasi momento. Non solo, visto che il rapporto tra squadre e tifosi da 2.0 diventa 3.0: i fan, infatti, potranno commentare e lanciare incoraggiamenti alla propria formazione in tempo reale, mentre seguono con apprensione la diretta. Un altro modo per dimostrare la propria passione anche tramite la tecnologia.

Una soluzione sviluppata appositamente per tutte quelle società che hanno l’obiettivo di alzare il livello dell’engagement con la propria tifoseria. L’esperienza di Enjore e il successo raccolto da tutti i vari progetti lanciati dal 2013 in poi, sono le garanzie migliori per un altro progetto affidabile e di grande impatto. Per chi non si è accontenta, c’è anche PRO Manager, un gestionale che permette di organizzare leghe e campionati a professionisti del settore. Insomma, c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>