Bundesliga: prima sconfitta per il Bayern ed il Borussia si riavvicina

di Redazione Commenta

Prima o poi doveva capitare. Non si può vincere per sempre, ed infatti anche la corazzata del Bayern Monaco deve conoscere l’onta della prima sconfitta in campionato. Una sconfitta meritata, visto che l’Hannover gioca molto meglio. Non può nemmeno giocarsi la carta della stanchezza Heynckes, visto che anche gli avversari hanno giocato le coppe, e così a far la differenza sono due fattori: la maggior voglia dei padroni di casa e l’espulsione di Jerome Boateng al 28′ che di fatto taglia le gambe ai tentativi di rimonta dei compagni. Finisce 2-1 per l’Hannover, ed il campionato ritorna ad essere un’incognita.

E’ vero che il margine di sicurezza di tre punti è per ora sufficiente, ma il Borussia Dortmund che è secondo e Schalke e proprio Hannover che sono terzi, sembrano finalmente aver trovato la forma. Finora infatti si pensava che il Bayern potesse vincere il campionato facilmente perché sembrava la squadra più forte in assoluto, ma dopo il 5-0 del Borussia sul Colonia e la vittoria dello Schalke per 0-1 sul campo del Bayer Leverkusen si capisce come tutto può essere rimesso in discussione.

Anche perché la classifica è molto corta. Borussia Moenchengladbach, Stoccarda e Werder Brema perdono terreno ma restano sempre sotto di un punto dalla zona Champions, mentre le uniche delusioni restano proprio il Leverkusen ed il Wolfsburg che non va oltre l’1-1 contro l’Amburgo e ormai sembra essersi dimenticato dei fasti di qualche anno fa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>