Bundesliga: il Borussia si mette in tasca un pezzo di Meisterschale

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Se, come dice Allegri, il Milan può perdere lo scudetto solo suicidandosi, il Borussia Dortmund dovrebbe davvero compiere una strage per perdere il campionato tedesco di quest’anno. Dopo un periodo di alti e bassi, a consegnargli il Meisterschale, il piatto dello scudetto tedesco, è chi meno te lo aspetti, i rivali del Bayern Monaco.

Nella giornata di domenica Mario Gomez scende in campo scatenato, intenzionato a vincere il titolo di capocannoniere, e rifila tre gol al Bayer Leverkusen, unica squadra che quest’anno ha dato qualche grattacapo all’armata giallonera. A Monaco Bayern-Bayer finisce con un sonoro 5-1 che non permette ai padroni di casa di cambiar molto la propria classifica, ma affossa i rossoneri che ormai vedono il primato allontanarsi.

Sì perché appena finisce questa partita, inizia quella del Borussia che non è per nulla intenzionato a perdere l’occasionissima. Contro il Friburgo la squadra di Klopp vince 3-0 ed ipoteca la vittoria finale visti gli 8 punti di distacco dalla seconda e le sole 4 partite al termine della stagione.

Come dicevamo, al Bayern non cambia molto perché l’Hannover, quarto in classifica, continua a rimanere vicino. Certo, il pari contro l’Amburgo consente un sorpasso molto importante in vista della zona Champions, ma un solo punto non è sufficiente per dormire sonni tranquilli. Chi invece vive un incubo è il Wolfsburg di Diego che nella sfida salvezza contro il penultimo St. Pauli perde l’occasione di allontanarsi dalla zona retrocessione. Finisce 2-2, con la rete di Polak per gli ex campioni di Germania che arriva ad un minuto dal novantesimo e che permette almeno di evitare la figuraccia. Mancano 4 punti dalla zona salvezza, ed al momento non sembra sia possibile recuperarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>