Messi, capelli alla Maradona per vincere i Mondiali

di Redazione Commenta

Sarà che l’Argentina si è qualificata con parecchia difficoltà ai Mondiali sudafricani. Sarà che i tifosi hanno il terrore che la Seleccion resti per sempre bella (con quella lista di campioni) e perdente. Sarà che Lionel Messi nelle ultime uscite con la maglia della nazionale non ha proprio strappato applausi al pubblico pagante. O forse sarà che per vincere un Mondiale bisogna attaccarsi anche alla scaramanzia, cercando magari di ricreare la situazione di un periodo vincente.

Sta di fatto che alcuni tifosi dell’Argentina hanno creato un gruppo su Facebook per chiedere alla Pulce di tagliarsi i capelli “alla Maradona”, ovvero come li aveva Diego quando sollevò la Coppa del Mondo nel ’96:

Per vincere il Mondiale con Messi e Maradona dobbiamo far sì che tutti i dettagli di Messico ’86 siano identitci in Sudafrica. Vogliamo che Messi si trasformi in quell’aquilone cosmico, che ha saputo mandarci in estasi con quella velocità che solo l’aerodinamica del suo casco di capelli gli ha permesso di raggiungere.

Ammesso che la stella del Barcellona creda nei corsi e ricorsi storici, siamo sicuri che basterà passare dal barbiere per vincere il Mondiale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>